Eurobasket torna in Germania quasi 30 anni dopo il torneo del 1993 FIBA Europe ha annunciato che Eurobasket 2021 sarà giocato in Germania, Italia, Georgia e Repubblica Ceca.

La Germania organizzerà anche il round finale dell’evento, che ricorda il 1993, quando la nazionale tedesca home the gold medaglia vinto, una performance ancora strieri senza precedenti nella storia della pallacanestro tedesca, nonostante L’ascesa di Dirk Nowitzki.

Praga (Repubblica Ceca), Tbilisi (Georgia), Italia (Milano) it Colonia (Germania) organizzerà i quattro gruppi di prima fase che Berlino organizzerà il round finale del torneo. L’Eurobasket 2021 si terrà dal 17 al 29 agosto 2021.

È il primo dal torneo che si tiene ogni quattro anni, con un sistema di qualificazione simile a quello della FIBA basket World Cup, attraverso la qualificazione “windows”.

Anche Estonia, Ungheria e Slovenia sono stati candidati all’evento, ma hanno perso il taglio.

Il presidente Turgay Demirel della FIBA Europe ha detto: “Siamo estremamente soddisfatti della decisione di oggi di continuare la nostra tradizione di multi-hosting. L’edizione 2021 porta sia l’esperienza che le nuove idee incontrato Germania morire già ospitano L’EuroBasket quattro volte, l’ultima nella fase di gruppo dell’edizione 2015, it Georgia viene come un organizzatore per la prima volta. Tutti e quattro i co-padroni di casa sono palloni passionali.”

FIBA EuroBasket 2021 si svolgerà nel mese di settembre, il primo dall’appuntamento ogni quattro anni, invece di due. Il turno di qualificazione FIBA EuroBasket 2021 si svolgerà a febbraio e novembre 2020 e a febbraio 2021.

Nel frattempo, Spagna e Francia ospiteranno insieme L’Eurobasket per le donne 2021. Visita Meet Europe’s Best per la tua dose giornaliera di basket e calcio italiano!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here